Meteo: arriva l’inverno Acqua, grandine e vento

Scopriamo quando e come arriverà il vero e proprio tempo brutto al quale dovremmo prestare molta attenzione.

Non c’è niente da fare il maltempo sta arrivando, ormai le giornate di sole saranno, forse, qualcosa da ricordare, l’unica cosa importante è che non ci siano disastri come sta accadendo ultimamente.

Meteo: arriva la catastrofe! Acqua, grandine e vento
Meteo: arriva la catastrofe! Acqua, grandine e vento (pixabay)

Cerchiamo di capire insieme che cosa si prevede per i prossimi giorni, a livello metereologico e soprattutto dove ci dovrebbero essere questi rovesci molto importanti che sono stati indicati dal servizio meteo.

Meteo: arriva la catastrofe! Acqua, grandine e vento

Iniziamo dicendo che le prossime ore, e quindi il nostro fine settimana, potrebbe non essere assolutamente uno dei migliori, anzi, delle correnti umide occidentali stanno attraversando il Mediterraneo.

Mentre dalle Baleari arriva un ondata depressionaria che sta raggiungendo le Sardegna in queste ore, ecco che torneranno forti temporali, già dalla giornata di oggi in Sicilia e nel sud della nostra penisola.

Le precipitazioni possono essere anche molto intense e con possibilità di grandine, mentre sul resto dell’Italia, per le prossime ore si prevedono solamente alcune precipitazioni ma esclusivamente a carattere locale, ci potranno essere delle precipitazioni.

Nel pomeriggio ci saranno dei consistenti addensamenti sull’Appennino con pioggia intensa, mentre nella tarda serata arriveranno anche nelle zoni interne e della costa sul Lazio e sull’Abruzzo.

Per quanto riguarda la Sardegna, qui continueranno le forti piogge che piano piano inizieranno anche ad andare nella parte nord dell’Italia, diminuendo un pochino di intensità con il passare delle ore, ma portando con se delle temperature molto basse.

Meteo: arriva la catastrofe! Acqua, grandine e vento
Meteo: arriva la catastrofe! Acqua, grandine e vento (pixabay)

Nella zona del Trapanese ci possono essere forti eventi temporaleschi che portano con se una forte diminuzione delle temperature che abbiamo registrato fino a pochissime ore prima.

Il vento rimarrà, su quasi tutta la nostra penisola leggero o debole, quindi prestiamo molta attenzione alle piogge delle prossime ore e se ci saranno delle zone che la Protezione Civile mettere in allerta gialla o arancione.

L’autunno è arrivato ed ha portato con se le piogge e quello che deve per questa stagione, speriamo solamente che eventi come quelle accaduti nelle score settimane nelle Marche e non solo non si ripetano mai.

Impostazioni privacy