Alessandra Celentano: la malattia invalidante che gli ha cambiato la vita

In pochi sanno della condizione di salute di Alessandra Celentano che l’ha costretta a non poter più ballare. Ora la maestra di Amici ha deciso di svelare la sua malattia invalidante. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Recentemente Alessandra Celentano ha rilasciato una lunga intervista in cui si è stranamente lasciata andare ad alcune confessioni private. Sappiamo tutti che la maestra non ha di certo un carattere facile e amorevole, ma con la sua ultima rivelazione si sono capite molte cose sul suo conto. Andiamo a scoprire le sue parole.

Alessandra Celentano malattia invalidante
Alessandra Celentano soffre di una malattia invalidante. Ecco quale

In molti si chiedono spesso come mai Alessandra Celentano abbia spesso di ballare così giovane. Ma in realtà, dietro questa scelta c’è motivo ben preciso, a rivelarlo è stata proprio la diretta interessata.

La maestra di Amici ha confessato che una malattia molto invalidante l’ha costretta a ristirarsi dal mondo della danza. Ovviamente, questo fatto non l’ha fermata dall’inseguire i suoi sogni, infatti ad oggi è una delle insegnanti di ballo più famose. Ma andiamo a scoprire cosa le è accaduto.

Alessandra Celentano: ecco perché ha smesso di ballare

Alessandra Celentano, prima di essere una maestra di danza è stata anche una bravissima ballerina italiana. Purtroppo, durante la sua carriera ha dovuto ritirarsi dalle scene a causa di un infortunio, per questo motivo ha iniziato a lavorare sia come coreografa e anche come insegnante.

Il suo talento è stato visito dalla queen della televisione, ovvero Maria De Filippi che l’ha voluta a tutti i costi nella sua trasmissione. Da quel momento non ha mai più lasciato la scuola di Amici.

Alessandra Celentano malattia invalidante
Alessandra Celentano: sapevi della sua malattia invalidante? Ecco di cosa si tratta

Sul suo conto ne sono state dette di ogni colore, sappiamo che non è un’insegnate simpatica o amorevole, ma sicuramente trasmette ai suoi allievi tutta la passione e la disciplina. Alessandra si è avvicinata al mondo della danza sin dalla tenera età, ha perfezionato la sua tecnica andando in Ungheria e collaborando con i più grandi ballerini del settore.

Purtroppo, la sua carriera è stata troncata a causa di alcuni problemi fisici che l’hanno costretta a smettere di ballare. In una recente intervista, la maestra ha spiegato che durante l’apice del successo ha iniziato a sentire dei dolori alla base delle dita dei piedi, in particolar modo sugli alluci. Purtroppo, nonostante le cure e le terapie non c’è stato nulla da fare, motivo per cui ha dovuto appendere al chiodo le scarpine da danza.

In pochi erano a conoscenza di questa problematica, anche perché Alessandra non ama condividere le questioni della sua vita privata. Vedremo se nei prossimi giorni deciderò di aprirsi sulla questione. Voi cosa ne pensate?