Videocassette: se hai queste sei ricchissimo, controlla bene

Se hai una di queste videocassette potresti essere potenzialmente ricchissimo, controlla bene in casa o in cantina: ecco perché.

Da alcuni anni ormai, forse senza nemmeno accorgercene veramente, siamo completamente finiti in un mondo di streaming di alta qualità; in breve tempo, anche DVD e Blu-Ray, già di ottima qualità, sono finiti quasi in disuso.

videocassette potenzialmente ricco vhs disney radio7
Alcune videocassette possono valere davvero tanto: controlla se le hai (foto: Pixabay).

Pensare alle videocassette ci porta dunque ormai nel in un passato totalmente superato, che però a ben pensare non richiama a tempi così lontani. Tu pensi di averne qualcuna in casa? Se hai queste VHS potresti essere potenzialmente ricco perché valgono moltissimo, controlla bene!

Videocassette, potresti essere ricchissimo: il valore dei classici Disney

Finite ormai in disuso, le VHS restano solamente degli oggetti che ci riportano alla mente tanti ricordi e che, comunque, sono molto ricercati dai collezionisti; le più richieste sono sicuramente quelle originali dei classici Disney, tra le più note e celebri vista anche l’importanza dei film animati contenuti.

Come riporta il sito newslavoro.com, alcune collezioni complete possono valere migliaia di euro e, anche singolarmente, i classici Disney hanno un indiscusso valore di mercato, anche se sembra che gli acquirenti (almeno per il momento) non siano tantissimi.

Nel dettaglio, pare che una singola VHS di un classico Disney possa avere un valore di mercato di più di 400 euro; il prezzo sale notevolmente se l’oggetto è ben conservato e soprattutto si tratta di un film animato che non è stato rimasterizzato in DVD o Blu-Ray.

videocassette potenzialmente ricco vhs disney radio7
Alcuni classici Disney in VHS (foto: eBay).

Insomma, se ci troviamo davanti ad un prodotto Disney di “nicchia” e abbiano una videocassetta integra, potremmo accumulare un bel tesoretto, addirittura migliaia di euro. Controlla dunque nei tuoi scatoloni in cantina o in soffitta se, ad esempio, sei ancora in possesso di qualche classico Disney in videocassetta; alcuni collezionisti potrebbero essere in attesa del tuo esemplare!

Per questo tipo di oggetti, così come per tanti altri, ci sono diverse piattaforme online dove poter  vendere (su tutti eBay); in alternativa ci si può affidare a vari mercatini dell’usato oppure a rivenditori specializzati. Prima di tutto però, informati bene sul valore dell’oggetto e cercate di venderlo al suo prezzo, senza cadere in raggiri.

Impostazioni privacy