Sei intelligente? Dimostralo rispondendo correttamente

Sei intelligente? Dimostralo rispondendo correttamente: il nuovo rompicapo emerso online che ti fa davvero spremere le meningi.

Le temperatura vanno via via sempre di piรน abbassandosi e, specie col maltempo, siamo maggiormente invogliati a passare il tempo leggendo, guardando la tv oppure mettendo alla prova le nostre abilitร  mentali con vari quiz, test e rompicapi.

sei intelligente dimostralo risposta radio7
(foto: Ffwebmagazine).

Questa volta, il nuovo rompicapo emerso online sfida tutti quanti i lettori a dimostrare quanto sono intelligenti rispondendo correttamente; tu riesci a farlo in soli 5 secondi? Mettiti alla prova in questa nuova sfida che ti fa davvero spremere le meningi.

Sei intelligente? Dimostralo e rispondi correttamente: il rompicapo

Come vediamo, il nuovo rompicapo proposto da ffwebmagazine.it ha al suo centro una piramide dai colori piuttosto accesi; la sfida sta nell’osservare l’immagine proposta per soli 5 secondi e poi cercare di capire, con la piramide sta volta disegnata in due dimensione, qual รจ il colore giusto per ogni lato.

Oltre alle abilitร  geometriche, questo rompicapo mette alla prova anche la nostra memoria fotografica; chi riesce a tenere a mente meglio l’immagine avrร  sicuramente una marcia in piรน quando si troverร  a dover scegliere la risposta corretta.

Le varie opzioni sono visibili nella foto seguente: bisogna tener conto del fatto che, la piramide, da un modello 3D รจ passata ad essere rappresentata con uno 2D. Riesci ora a capire quale risposta รจ quella corretta?

sei intelligente dimostralo risposta radio7
Scegli l’opzione che ritieni corretta (foto: Ffwebmagazine).

Come si vede, ci sono quattro opzioni: il quadrato A e poi quello B, C e D. Ognuno presenta la piramide ruotata in diverse posizioni, ma solamente uno ripropone la sequenza giusta di colori. Sei riuscito a dare una risposta? Nel caso ti trovassi in difficoltร , prova ad osservare di nuovo l’immagine di partenza senza limite di tempo; altrimenti, continuaย  a leggere per scoprire la soluzione.

La risposta giusta a questo rompicapo รจ la C: รจ il quadrato corrispondente che ripropone la giusta sequenza di colore, come si puรฒ verificare guardando attentamente i due modelli. Sei riuscito a dare la risposta giusta, oppure alla fine ti sei arreso? Continua a seguirci per altre sfide divertenti!

Impostazioni privacy