Sei intelligente? Dimostralo rispondendo correttamente

Sei intelligente? Dimostralo rispondendo correttamente: il nuovo rompicapo emerso online che ti fa davvero spremere le meningi.

Le temperatura vanno via via sempre di più abbassandosi e, specie col maltempo, siamo maggiormente invogliati a passare il tempo leggendo, guardando la tv oppure mettendo alla prova le nostre abilità mentali con vari quiz, test e rompicapi.

sei intelligente dimostralo risposta radio7
(foto: Ffwebmagazine).

Questa volta, il nuovo rompicapo emerso online sfida tutti quanti i lettori a dimostrare quanto sono intelligenti rispondendo correttamente; tu riesci a farlo in soli 5 secondi? Mettiti alla prova in questa nuova sfida che ti fa davvero spremere le meningi.

Sei intelligente? Dimostralo e rispondi correttamente: il rompicapo

Come vediamo, il nuovo rompicapo proposto da ffwebmagazine.it ha al suo centro una piramide dai colori piuttosto accesi; la sfida sta nell’osservare l’immagine proposta per soli 5 secondi e poi cercare di capire, con la piramide sta volta disegnata in due dimensione, qual è il colore giusto per ogni lato.

Oltre alle abilità geometriche, questo rompicapo mette alla prova anche la nostra memoria fotografica; chi riesce a tenere a mente meglio l’immagine avrà sicuramente una marcia in più quando si troverà a dover scegliere la risposta corretta.

Le varie opzioni sono visibili nella foto seguente: bisogna tener conto del fatto che, la piramide, da un modello 3D è passata ad essere rappresentata con uno 2D. Riesci ora a capire quale risposta è quella corretta?

sei intelligente dimostralo risposta radio7
Scegli l’opzione che ritieni corretta (foto: Ffwebmagazine).

Come si vede, ci sono quattro opzioni: il quadrato A e poi quello B, C e D. Ognuno presenta la piramide ruotata in diverse posizioni, ma solamente uno ripropone la sequenza giusta di colori. Sei riuscito a dare una risposta? Nel caso ti trovassi in difficoltà, prova ad osservare di nuovo l’immagine di partenza senza limite di tempo; altrimenti, continua  a leggere per scoprire la soluzione.

La risposta giusta a questo rompicapo è la C: è il quadrato corrispondente che ripropone la giusta sequenza di colore, come si può verificare guardando attentamente i due modelli. Sei riuscito a dare la risposta giusta, oppure alla fine ti sei arreso? Continua a seguirci per altre sfide divertenti!