Riesci a rispondere? Non barare, mi raccomando!

Ecco un nuovo test molto impegnativo per te. Pensi di riuscire a rispondere? Ecco cosa devi fare, senza però barare

Anche oggi vogliamo proporti un nuovo divertentissimo test. Questa prova ti metterà in difficoltà parecchio e misurerà quelle che sono le tue abilità cognitive, oltre alla tua capacità di concentrazione.

(Test veterinario/Aforismi.it)

Come sai, infatti, ogni giorno ti proponiamo nuovi giochi, test di abilità e personalità interessanti per occupare parte del tempo libero e cercare di tenere allenata la mente. Sarà proprio questo lo scopo del test di oggi, il quale avrà l’obiettivo di fornirti una nuova prova utile alla tua crescita mentale. Dunque, cimentati nel gioco e cerca di rispondere correttamente.

Nuovo test: riesci a rispondere in maniera corretta?

Quello di oggi è un test particolarmente simpatico e impegnativo. Si tratto di una proporzione tra il rapporto di due grandezze e il rapporto che c’è tra altre due grandezze. Appare già da subito complicato non è vero? Ma non preoccuparti, armati di pazienza e cerca di impegnarti a fondo, vedrai che riuscirai ad uscirne vittorioso e trovare la risposta giusta.

Al centro del test di oggi, infatti, vi è una relazione che coinvolge alcune grandezze: ben quattro. Queste sono all’interno di una formula matematica ben precisa che andiamo subito a mostrarti. La formula è la seguente: a:b=c:d. Come puoi ben vedere, il test di oggi non è semplicemente una prova di logica, ti serviranno infatti anche altre capacità che ti permetteranno di uscirne vittorioso.

(Test veterinario/Aforismi.it)

Probabilmente vi abbiamo spaventato mostrandovi la formula matematica, ma non temete: non serviranno chissà quali capacità algebriche o aritmetiche per arrivare alla soluzione di questo gioco. Compresa la formula (a sta a b come c sta a d) potrete proseguire tranquillamente il gioco, facendo leva sulle vostre capacità cognitive e abilità di concentrazione.

Raccogliete tutte le vostre energie mentali, dunque, e cercate di arrivare ad una soluzione. Tutto ciò che dovrete fare è guardare l’immagine pubblicata in alto, comprendere la formula appena mostrata e scegliere tra le opzioni proposte. Nell’immagine viene anche riportato il seguente indovinello: “Veterinario sta a sociologo come animale sta a…”. Dunque, pensate attentamente e cercate di scegliere l’opzione che fa più per voi.

Volete sapere la soluzione? Eccola:

(Test veterinario/Aforismi.it)
Impostazioni privacy