Milly Carlucci: la malattia che la fa soffrire da anni è molto rara

Milly Carlucci, la malattia di cui soffre da anni: molti non sapevano che la conduttrice di Ballando con le stelle ha questo problema.

Si è aperta alla grandissima la nuova edizione di Ballando con le stelle, con una puntata all’insegna del ricordo del compianto Fabrizio Frizzi; oltre all’omaggio del programma, ballerina per una volta è stata la vedova Carlotta Mantovan, di ritorno in tv proprio per questa occasione speciale.

La malattia della conduttrice (Foto: Web).

Come al solito, Milly Carlucci ha guidato brillantemente le varie stelle in gioco, una carrellata di grandissimi nomi; il suo talento alla conduzione è sicuramente indiscusso, ma in molti forse non sanno che da molti anni soffre di questa malattia.

Milly Carlucci, la malattia di cui soffre da anni: di cosa si tratta

Più volte, nel corso di varie interviste (come riportato da diverse testate online, tra cui kontrocultura.it e it.blastingnews.com) la conduttrice ha raccontato di soffrire di una rara malattia che colpisce le pelli molto chiare.

Nello specifico, la patologia che affligge la Carlucci è la Protoporfiria Eritropoietica, che colpisce solo una persona su 150.000 in tutto l’Occidente; come riportato questa malattiadi tipo genetico porta ad un accumulo eccessivo di porfirina, denominata protoporfirina.

Con la pelle a contatto coi raggi solari, la protoporfirina assorbe la luce causando bruciore e prurito sulla pelle; una situazione davvero fastidiosa che obbliga la Carlucci a proteggere costantemente la sua pelle dal sole ed evitare ovviamente l’esposizione diretta.

milly carlucci malattia pelle
La Carlucci deve stare molto attenta nell’esporsi al sole (Foto: Web).

Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia” ha rivelato la Carlucci (come riportato dalle fonti citate).

Praticamente, è questo l’outfit che indossa sia al mare che in montagna durante il periodo estivo; in città invece deve mettere la protezione solare totale per uscire di casa. Per questo, la Carlucci è per forza di cose sempre molto pallida: un candore che comunque nel corso del tempo non ha mai inficiato sul suo fascino e la sua bellezza, anzi.

Impostazioni privacy