Renato della prova del cuoco: è incredibile dopo tutti questi anni, ma è lui

Vediamo insieme com’è diventato il super famoso cuoco del programma condotto da Antonella Clerici, ovvero Renatone.

Il programma condotto dalla grandissime e super amata presentatrice Rai è sempre molto amato e seguito, stiamo parlando della Prova del Cuoco, e tra i tanti cuochi che sono passati alcuni sono rimasti nel cuore degli italiani.

Renato della prova del cuoco, lo ricordate? Com'è possibile
Renato della prova del cuoco, lo ricordate? Com’è possibile

Uno tra tutti è proprio lui, ovvero Renatone, il programma è andato in onda a partire dal 2000 e qualche anno fa ha cambiato nome ed è diventato E’ sempre mezzogiorno, cambiando un pochino il suo format.

Renato della prova del cuoco, lo ricordate? Com’è possibile

Come sappiamo tra i vari cuochi, alcuni sono diventati famosi, come Andrea Mainardi, che conduce con enorme successo il programma di cucina Cotto e Mangiato, oppure Roberto Valbuzzi che conduce Cortesie per gli ospiti, ma sono tantissimi altri che hanno fatto successo.

Ma tra i tanti c’era anche il mitico Renatone che grazie alle sue ricette facilissime è entrato nel cuore di moltissimi italiani, per chi non lo sapesse ha un ristorante molto conosciuto che si chiama Punta Rossa da Renatone e si trova nella zona di Fiumicino, vicino a Roma.

Il locale è molto conosciuto e frequentato da tanti personaggi del mondo dello spettacolo, tra i più affezionati troviamo Luca Zingaretti ma anche la stessa Antonella Cleirici o Stefania Sandrelli.

Ovviamente bisogna prenotare con un po’ di anticipo perchè è sempre molto difficile trovare posto, ci sono tanti piatti famosi e buonissimi che possiamo mangiare, come le tagliatelle alle more con i totani, menta fresca e julienne di patate croccanti.

Renato della prova del cuoco, lo ricordate? Com'è possibile
Renato della prova del cuoco, lo ricordate? Com’è possibile

Ma com’è diventato con il passare degli anni il nostro mitico Renatone che faceva anche molto ridere con le sue battute divertenti? Diciamo che fisicamente non è cambiato molto, anzi, sono passati tanti anni, quasi venti in totale ma lui sembra sembra un ragazzino.

Dal suo volto si vede sempre un sorriso contagioso con il quale tiene le redini ben salde del suo ristorante e riesce a gestire la sua brigata che lo aiuta in modo sempre fermo e deciso, come pensiamo serva per mantenere uno standard così elevato.

Impostazioni privacy