Mina shock: rivelato il vero motivo del suo addio alle scene

A distanza di anni finalmente è stato svelato il vero motivo per cui Mina ha abbandonato la scena musicale

Sono trascorsi più di quarant’anni da quando Mina ha abbandonato la scena musicale lasciando milioni di fan senza parole. Possiamo dire che non si è trattata di una scelta facile ma presa con calma e determinazione, soprattutto a causa di un problema di salute. A distanza di tempo, finalmente è stato svelato il motivo per cui ha scelto di dire addio per sempre alla tv nonostante la sua grande popolarità e il suo successo.

mina
Mina shock: rivelato il vero motivo del suo addio alle scene

Mina, tutta colpa della broncopolmonite virale

La tigre di Cremona ha avuto una brutta broncopolmonite virale negli anni settanta. Per questa patologia la cantante, come ha riportato il quotidiano nazionale la ‘Stampa’, ha deciso di lasciare la scena musicale e ritirarsi per sempre.

Stiamo parlando del 23 agosto del 1978, a Bussoladomani in provincia di Viareggio. Quella sera la formula dello show prevedeva prima l’esibizione di un comico e successivamente il concerto della cantante. Lo spettacolo iniziò con Walter Chiari, e la sera del 23, fatalmente, il compagno di strada fu Beppe Grillo. Dopo quella data, tutto il resto furono cancellate.

mina
mina, ieri (web)

La decisione di lasciare la scena musicale e la televisione

Mina, quindi, ha deciso di abbandonare il piccolo schermo e di lasciare il palcoscenico dopo quella brutta broncopolmonite. Di conseguenza con il lungo percorso di cura, l’artista ha iniziato ad amare la vita casalinga e tutto quello che fa parte della non popolarità

Mina ha scelto di ritirarsi completamente, infatti da allora non ci sono foto e video di lei. Nessuno sa come sia adesso e sono in tanti a volerla vedere ancora. Intanto, Massimiliano Pani, figlio della cantante, ha ricordato che gli ultimi due concerti realizzati a Viareggio furono gli unici che vide in tutta la sua vita.

Avevo 15 anni. Impressionante. La gente batteva le mani e i piedi. C’era un clima di tensione, un’emozione fortissima. Ero in vacanza al Forte. C’era un concerto alla set”

 

Per tutte le altre news ed anticipazioni sul mondo del gossip e dello spettacolo continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy