Hai questa banconota? Sei molto fortunato, vale tantissimi soldi

Hai per caso trovato questa banconota? Da non credere, potresti essere ricco senza saperlo. Andiamo a scoprire nel dettaglio quanto vale e come riconoscerla. 

In molti avranno ancora nascoste negli angoli della propria casa qualche vecchia lira. Ancora oggi sono in molti gli appassionati di vecchie banconote e monete. Per questo motivo oggi vi sveleremo cosa si nasconde dietro a questo mille lire con raffigurato Giuseppe Verdi.

Hai questa banconota? Sei molto fortunato, vale tantissimi soldi
Hai questa banconota? Sei molto fortunato, vale tantissimi soldi

Se anche a voi il fascino della lira vi appassiona dopo tanti anni dalla sua scomparsa, vi trovate nel posto giusto. Sempre più persone si divertono e soprattutto si affezionano a collezionare banconote o monete. In pochi però sanno, che anche i non esperti potrebbero possedere una fortuna in casa.

Come? Provate ad osservare tra le vecchie cianfrusaglie, probabilmente troverete qualche vecchia lira.

Se la risposta è si dovete assolutamente verificare se si tratta di questa che vi stiamo per svelare. Attenzione, potreste essere super ricchi. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Se hai questa banconota con Giuseppe Verdi potresti essere già ricco

Molte persone tendono a conservare le vecchie cianfrusaglie chi per ricordo e chi per collezione. Tra i vari oggetti troviamo sicuramente i soldi, che siano banconote o monete possono arrivare a valere una fortuna. La cosa bella è che molti che le hanno in casa e non sanno di possedere un ricco bottino.

Quindi ora che state aspettando? Prendete tutte le vecchie banconote e controllate se ne avete una con Giuseppe Verdi. Nel dettaglio, questa fu messa in commercio due volte  e in ben due diverse versioni. La prima era con il ritratto del suo autore ma non molto accennato, la seconda invece appariva con Giuseppe Verdi decisamente perfezionato.

Inoltre, il ritratto divenne più ricco di dettagli e anche lo sfondo divenne in un colore ocra. Come sicuramente immaginerete, la versione che ha più valore è ovviamente la prima.

Banconota lire Giuseppe Verde vale una fortuna
Banconota lire: se hai questa di Giuseppe Verde non buttarla. Vale una fortuna

Per capire il valore delle banconote è necessario guardare il numero di serie, generalmente quelle che iniziano con la lettera X possono arrivare a valere anche 350 euro. Se la serie invece inizia con la lettera Z può arrivare anche a cifre molto più alte, come ad esempio oltre i 700 euro. 

In ogni modo, prima di procedere con la vendita ricordare di farvi fare sempre una stima precisa da un esperto. Solo in questo modo saprete realmente quanto vale.

Impostazioni privacy