Berlusconi: il suo patrimonio è da perdere la testa

Il patrimonio di Silvio Berlusconi è davvero da perdere la testa: eri a conoscenza di queste cifre? Ecco i dettagli a riguardo.

Silvio Berlusconi è tornato di nuovo protagonista in due campi che hanno sempre acceso il suo cuore; se non ha mai abbandonato il mondo della finanza, in questi ultimi anni è tornato prima nel Calcio (acquistando il Monza e portandolo in Serie A) e poi protagonista della scena politica.

berlusconi patrimonio radio7
(foto: Instagram Silvio Berlusconi).

Coi risultati delle ultime elezioni Forza Italia avrà un ruolo importante nel nuovo governo di Giorgia Meloni e, dunque, Berlusconi contribuirà ancora all’esecutivo che guiderà l’Italia per i prossimi anni. Ma sapete oggi, dopo tanti anni di notorietà, a quanto ammonta il suo patrimonio? E’ ancora da perdere la testa, ecco le cifre.

Silvio Berlusconi, il patrimonio è ancora da perdere la testa: le cifre dichiarate

Sceso nuovamente in campo con Forza Italia, come tutti i politici, Silvio Berlusconi ha dovuto rendere pubblica la sua dichiarazione dei redditi che, come al solito, svela cifre da perdere la testa.

Non sorprende comunque che Berlusconi abbia un patrimonio importante, considerando l’importanza di Mediaset nel mondo della tv italiano ed europeo e anche il fatturato di altre sue aziende; stando a quanto riporta il sito quifinanza.it, per il 2021 Berlusconi ha conservato gran parte del suo patrimonio, accresciuto di un nuovo immobile.

Come si legge, ha ancora un volta confermato la proprietà di di tre ‘fabbricati’ a Milano, comprese la residenza di via Rovani e di Villa Campari(quest’ultima situata sul Lago Maggiore, a Lesa, provincia di Novara). Ha inoltre due magioni (ad Antigua e Lampedusa) e poi, in aggiunta per quest’anno, anche (come riportato) “l’acquisto dell’intera proprietà di un immobile nel Comune di Casatenovo in data 12 marzo 2021“.

berlusconi patrimonio radio7
(foto: Instagram Silvio Berlusconi).

Quest’ultimo immobile dovrebbe trattarsi (nonostante non ce ne sia la certezza) di Villa Maria, situata proprio in provincia di Milano a Rogoredo di Casatenovo; per un periodo ha vissuto qui insieme alla sua ex-compagna Francesca Pascale.

Oggi, ufficialmente “libero” (come da lui indicato nella dichiarazione dei redditi) in termini di “stato civile” per i vincoli relazionali, si gode il nuovo amore con Marta Fascina, deputata 32enne di Forza Italia rieletta alla Camera dopo quest’ultima tornata elettorale.

Impostazioni privacy