Carta igienica: non dovresti mai usarla, è pericolosa per la nostra salute

Scopriamo insieme per quale motivo è meglio non utilizzare la carta igienica, rimarrete senza parole ne siamo certi.

La scoperta o meglio l’invenzione della carta igienica risale a moltissimi anni fa, ovvero al 1857 ed il suo inventore fu Jospeh Gayetty che la commercializzò in America, ma era qualcosa di molto duro.

Carta igienica: ecco tanti motivi per cui non dovresti mai usarla
Carta igienica: ecco tanti motivi per cui non dovresti mai usarla (pixabay)

Ecco che da quel momento in poi, tutte le aziende che la producono, cercando il modo di far si che la loro sia la più morbida e confortevole possibile, ma sembra che, almeno per il momento, non c’è nessuno che abbia realizzato qualcosa che non metta a rischio le parti più delicate.

Carta igienica: non dovresti mai usarla, è pericolosa per la nostra salute

Infatti, l’utilizzo della carta igienica andrebbe evitato, come scrive anche i Mirror si ovviamente è comoda ma può creare vari problemi, ovvero potremmo non riuscire a togliere tutti i residui di quello che abbiamo prodotto, contaminando, in questo caso la nostra biancheria con rischi per la nostra salute.

Ma non solamente, sembra che utilizzare la carta igienica possa creare problemi per le fastidiose e tanto temute, ragadi, che creano bruciore e dolore, cosa assolutamente sgradita quando andiamo in bagno.

Non è tutto però, potrebbe portare anche altri batteri, magari che arrivano da altri parti del corpo causando, in questo caso, delle infezioni del tratto urinario, fortunatamente però, nel nostro paese abbiamo il bidet.

Lui ha moltissimi vantaggi, è molto più delicato sulla pelle sensibile, elimina qualsiasi residuato, si evita anche la possibilità che si blocchino le fognature e quant’altro, e per ultimo si risparmia parecchio!

Carta igienica: ecco tanti motivi per cui non dovresti mai usarla
Carta igienica: ecco tanti motivi per cui non dovresti mai usarla (pixabay)

Si pensa che la spesa sia poca, ma non è assolutamente così perchè una donna inglese di nome Zoe Morrison ha risparmiato su dentifricio e carta igienica ed ha messo da perte ben 15 mila euro, ovvero 11mila sterline, una bella somma non vi pare?

La donna ha raccontato al Mirror che ha eliminato anche lo shampoo ed ha messo in atto altri piccoli cambiamenti, compresa la coltivazione di un piccolo orto in casa, oltre ai pannelli solari.

Quindi non possiamo dire che è tutto merito della carta igienica che non ha comprato ma sicuramente ha dato una mano, e poi in questo modo si aiuta anche l’ambiente che non è mai una cattiva idea.

 

Impostazioni privacy