Whatsapp: ecco il trucco per leggere i messaggi eliminati

A chi non è mai capitato di ritrovarsi, in una chat di Whatsapp, quel fastidioso “Questo messaggio è stato cancellato”? e se ci fosse la possibilità di recuperarlo quel messaggio per leggerlo?

Non vi assicuriamo che possiate davvero leggerli, ma su internet ci sono dei trucchi che potranno aiutarci.

Whatsapp
Whatsapp: ecco il trucco per leggere i messaggi eliminati

Whatsapp: i trucchi da conoscere

Un messaggio eliminato ancor prima che riusciamo a leggerlo. Forse perché la persona che ce lo ha inviato ha fatto un errore, o forse perché siamo stati noi ad inviarlo sbagliato e, per evitare brutte figure con la persona o con il gruppo dove è inviato, lo cancelliamo subito.

Ma se, dall’altro lato, qualcuno fosse così curioso da volerlo leggere a tutti i costi? Potrebbe farlo? Ci sono dei siti o dei “trucchi tecnologici” che gli permetterebbero di farlo? Ad aiutare in questo entra in gioco l’applicazione “WhatsRemoved+”. È un app disponibile per i dispositivi Android ed è anche facile da utilizzare.

Non appena si installa la app, sarà sufficiente spuntare le cartelle che abbiamo intenzione di monitorare. Da qui, l’utente potrà optare anche per la visualizzazione dei contenuti anche cancellati da tutte le chat dove la spunta è stata inserita. Messaggi, immagini e video che sono stati cancellati (con la comparsa del messaggio “Questo messaggio e stato cancellato”) ora diventeranno a noi visibili.

Ogni qualvolta un messaggio risulterà cancellato e quella scritta compare, a noi arriverà una notifica e, per visualizzare il contenuto basterà aprire la notifica stessa e cliccare su “Rilevato”. Da lì la lettura del messaggio cancellato.

Cellulare con Whatsa
Cellulare con Whatsapp – photo web source

Messaggi cancellati? Nessun problema: si recuperano

Attenzione però: se il mittente che ha mandato il messaggio lo cancella subito, l’app che abbiamo analizzato insieme non consentirà la lettura del messaggio.

Ma c’è un altro piccolo trucchetto che dobbiamo assolutamente conoscere ed è quello del backup dei messaggi. Questi diventa utile se, per sbaglio, abbiamo cancellato una chat che, invece, si vuole recuperare. Le mosse da fare sono davvero poche e semplici. Basterà andare sulle Impostazioni di Whatsapp, cliccare su chat e, successivamente su Backup delle chat.

Da lì, poi, andare a recuperare il messaggio cancellato o smarrito che, invece, desideravamo leggere. Il backup ha una frequenza giornaliera, ma può essere anche settimanale.

Ora conosciamo anche i trucchetti per poter “scovare” e leggere messaggi cancellati da coloro che ce li avevano mandati. Ma siamo sicuri che sia sempre conveniente? E’ sempre meglio leggere e conoscere tutti i messaggi che ci vengono inviati? O alcune volte, sarebbe meglio restarne all’oscuro?

Impostazioni privacy