Fegato: ecco 4 bevande dimagranti che lo disintossicano

Il fegato è uno dei principali organi del nostro corpo. Aiuta la digestione e favorisce, anche, il buon funzionamento del nostro organismo. Ma è bene anche prendersene cura. Vediamo insieme come.

Esistono delle bevande che purificano e depurano il nostro fegato alle quali, forse, prima non avevamo mai fatto caso.

Fegato
Fegato: ecco 4 bevande dimagranti che lo disintossicano

Depurare il fegato: ecco come

Bevande salutari che hanno una doppia funzione: quella di dissetarci ma, al tempo stesso, anche di pulire e depurare il nostro fegato. Contengono degli ingredienti e degli elementi che ci aiutano a mantenere questo organo in salute e in vita e lo puliscono da tutte le scorie che possono, col tempo, portare a comprometterne il suo utilizzo.

Depurano anche il nostro organismo, aiutano a perdere peso e, specie se bevute prima di andare a letto, fanno sì che il loro effetto diventi ancor maggiore e sempre più utile. Ma perché questa particolarità di doverle bere proprio prima di andare a dormire? Semplice: forse in pochi sanno, ma il fegato lavora meglio quando il nostro corpo è a riposo, in particolare fra l’una e le tre di notte.

Proprio in queste ore, il fegato (se assumiamo queste bevande) si purifica, lavora meglio ed il nostro corpo ne riceve salute. Detto ciò, la curiosità cresce: quali sono queste bevande? Scopriamole insieme.

La più comune, ed anche più semplice da preparare è l’acqua tiepida con limone. Ottima da assumere anche per cominciare la giornata, oltre che nel berla la sera. È facile anche da preparare: in un quarto di acqua tiepida, aggiungiamo il succo di un limone e beviamolo a stomaco vuoto. Se lo beviamo la sera, prendiamolo per 3 settimane consecutive, per averne i suoi effetti benefici.

camomilla e limone
camomilla e limone – photo web source

Camomilla e thè: fra le più utilizzate

La camomilla: stimola la digestione ed aiuta a depurare il fegato, perché ricca di antiossidanti. Se presa prima di andare a dormire, come è ben noto, aiuta anche a conciliare il sonno stesso, perché calma il sistema nervoso.

Il thè alla menta: aiuta a pulire il fegato e, anche lui, stimola la digestione. Anche qui la preparazione è molto semplice: basta aggiungere in 250ml di acqua bollente, circa 20gr di foglie di menta, lasciare in infusione ed aspettare che raffreddi. Poi beviamolo la sera prima di andare a letto per almeno 15 giorni.

Una bevanda a base di zenzero e limone: la sua combinazione aiuta a perdere peso e depura il fegato. Lo zenzero aiuta a bruciare le calorie in eccesso e il limone, invece, depura il fegato. Basterà solo far bollire un pezzetto di zenzero e, quando sarà pronto, aggiungiamoci il succo di limone. Facciamo freddare, quindi beviamolo, 3 volte la settimana, prima di andare a letto.

Impostazioni privacy