Ecco i primi sintomi che ti fanno capire di essere incinta

Come scoprire se sei incinta? Ecco i primi sintomi che ti fanno capire che sei in dolce attesa: quali sono e come riconoscere una gravidanza

Non sai di essere incinta ma alcuni sintomi rimandano ad una gravidanza? Fate il test e scoprirete la veritร .

gravidanza dolce attesa sintomi
Gravidanza (Pixabay)

Gravidanza, i primi sintomi come campanello d’allarme

Diventare genitori รจ una delle cose piรน belle del mondo, ma portare a termine una gravidanza o rimanere incinte oggi giorno sta diventando un’impresa. Sono tante, infatti, le donne che si trovano ad affrontare difficoltร  varie o che scoprono soltanto in un secondo momenti di aspettare un bambino.

Chi si trova a vivere la prima esperienza, verrร  a contatto con alcuni sintomi di cui non ne sapeva l’esistenza. Essi sono:

  • Sentire ogni tipo di odore ed avere fastidi: molte donne in dolce attesa non riescono a tollerare alcuni profumi o puzze a causa degli sbalzi ormonali che vivono per la gravidanza. Tale sensazione puรฒ essere un segnale e qualora si presentasse piรน di una volta, sarebbe meglio contattare un medico affinchรฉ vi prescriva le analisi specifiche per scoprire se c’รจ un bambino in arrivo.
  • Mal di testa legato alle fluttuazioni di pressione sanguigna. Se la sensazione di pesantezza alla testa si manifesta in modo cronico e sempre piรน accentuata, รจ necessario fare una visita dal medico affinchรฉ vi dica cosa sta succedendo.
  • Fastidi addominali. Essi arrivano prima che il vostro corpo si trasformi per accogliere al meglio il nuovo feto.
  • Perdite di sangue non collegate al ciclo.
  • Perdita di appetito o nausea.

Le 4 fasi del parto

Nonostante le indicazioni, i sintomi che possono accomunare tutte le donne in dolce attesa, la gravidanza รจ un percorso che ognuno vive a modo suo. Non esistono regole da seguire, tenere un bambino in grembo รจ una delle cose piรน naturali del mondo.

La stessa cosa vale per il parto, ma in questo caso possiamo parlare di 4 fasi che sono:

  • Periodo prodromico: il corpo della mamma si prepara a fare uscire il bambino. Questa fase รจ caratterizzata da contrazioni che danno una spinta alla donna per poi farla entrare in travaglio.
  • La dilatazione: inizio del travaglio attivo.
  • Periodo espulsivo: spingere verso il basso cosicchรฉ il bambino arrivi fino al canale vaginale e mettersi in posizione per uscire.
  • Secondamento: nascita, distacco ed espulsione della placenta.
Impostazioni privacy