Cosa unisce Kate e Lady Diana? Un titolo che fa leggenda

È lei la nuova icona di stile del Regno Unito. Lei, la futura Regina d’Inghilterra quando suo marito, il principe William, ascenderà al trono. Kate è già nel cuore di tutti i suoi sudditi e, ora, è ufficialmente la Principessa del Galles.

Lo stesso titolo di Lady Diana, ora è dato a lei, Kate Middelton è stata dichiarata tale proprio da re Carlo III.

Kate

Kate: la nuova principessa

Nel cuore di tutti non solo come la consorte del principe William, ma anche perché futura Regina, ora che il suocero Carlo è salito al trono. Kate Middelton, ora, è la principessa del Galles e, a farlo diventare ufficiale, sono state le parole rivolte alla nazione inglese dal nuovo sovrano.

Lo stesso Re Carlo III, nel discorso, ha ufficialmente dichiarato William come suo legittimo erede e che, come tale, assume i titoli nobiliari che, fino a qualche giorno fa, erano a lui destinati. “[…] Con Catherine al suo fianco, i nostri nuovi principe e principessa del Galles” – ha affermato il sovrano.

I due nuovi principi, nonostante la nuova nomina, potranno portare avanti i loro progetti di aiuto agli emarginati, ponendo anche una diversa attenzione nazionale su degli aspetti ai quali, forse, nessuno prima aveva dato peso.

Una nomina dopo Lady Diana

Da duca e duchessa di Cornovaglia, adesso sono Principe e Principessa del Galles, tanto che ora anche i loro account social vedranno una piena e completa trasformazione, a partire proprio dal nome. L’onore e l’onere che ora ha Kate nelle sue mani è quello che aveva la stessa Lady Diana. Certo: adesso saranno in tanti ad optare per paragoni sterili quanto inutili.

Ma Kate e Diana avranno, sì, qualcosa in comune: la nuova principessa, infatti, è la prima ad assumere questo titolo nobiliare dopo Diana, la sola che lo aveva.

Un peso eccessivo per la stessa Kate? Assolutamente no. Una nuova era reale sta per avere inizio.

Impostazioni privacy