Cosa c’è dall’altra parte del pianeta? | L’App che dice dove sbuchi

Avete mai pensato di scavare un buco nella terra e, scavando scavando, cercare la possibilità di trovarvi dall’altra parte del mondo? Ipotesi fantascientifica o realtà possibile?

Non è detto che non sia possibile, ma al momento c’è una mappa interattiva che ci permette di fare ciò. Scopriamola insieme.

Cosa c'è parte del Pianeta

L’altro lato del pianeta?

Un buco così profondo, quasi come quello che si venne a creare quando Dio scaraventò Lucifero, che a lui si era ribellato, nella parte più profonda della Terra e, come ci racconta Dante nella sua Commedia, capace di passare dall’altra parte del mondo. Possibile? Per ora non lo è, e forse non lo sarà ancora per tantissimo altro tempo.

Ma sognare o immaginare che possa diventare tale non è da pazzi. Se non ci fossero le leggi della fisica, la gravità e tutte le atre cose che “ce lo impediscono”. Ma dove saremo se scavassimo davvero un buco profondo e ci ritrovassimo poi dall’altro lato del pianeta?

C’è chi dice che, se lo scavassimo in Italia, ci ritroveremo, probabilmente in Giappone. O chi, se lo scava in Scandinavia, non può far altro che ritrovarsi al Polo Sud. O ancora che, se partissimo dallo scavare in Africa, dall’altro lato sbucheremo nel bel mezzo dell’Oceano, circondati da sola acqua.

Una mappa interattiva che ci permette di scoprirlo

Ora, tutto questo ci sembra pura fantascienza, ma in realtà dalla semplice immaginazione si è passati alla creazione di una mappa interattiva, capace di dare le risposte a tutte le nostre domande. Dove trovarla? Basta collegarsi al sito  www.antipodesmap.com.

Inserendo il luogo dove, adesso, vi trovate, sarà possibile vedere quale è il vostro antipodo, ovvero dove sbuchereste fuori se, effettivamente, scavaste quella famosa buca per andare dall’altro lato del pianeta.

Penserete di essere i soli…ma non è così: sono già tantissime le persone che “hanno scavato un buco nel terreno” e, curiosità a portata di mouse, hanno visto da che parte del mondo sbucheranno fuori.

E tu…cosa stai aspettando?

Impostazioni privacy