Napoli: fermate del bus | A via Posillipo la più bella del mondo

Quando pensi alla fermata del bus, non pensi mai a qualcosa di bello anche solo e semplicemente da guardare. Ed invece, sotto certi aspetti, è così. Dove si trova questa “bellissima fermata”? Nel nostro Paese.

A Napoli, non solo aspettare il passaggio e l’arrivo del pullman, ma anche godersi uno Fermata bus PosillipoFermata del bus: la più bella c’è

Il Vesuvio e l’abbraccio, tutto intorno, del Golfo. Questa è Napoli: una sirena distesa sul mare, così come racconta la sua legenda, una grande città d’Italia che, come tutte le altre sparse per la penisola, ha i suoi pregi (tanti) e difetti (qualcuno), che turisti e soprattutto cittadini, hanno imparato a conoscere.

Ma sono in pochi ad apprezzare, forse, fino in fondo le sue bellezze naturali, artistiche e…anche “di fermata”. Cosa vogliamo dire? Come racconta Fanpage, a Napoli c’è la più bella fermata dell’autobus al mondo.

Penserete: “Come è possibile?”, o meglio ancora: “Dove si trova?”. Esattamente a Via Posillipo 229. Ma non è la sola. Sempre, come racconta Fanpage in un suo articolo, ve ne è anche un’altra: quella di Piazza San Luigi.

Via Posillipo a Napoli: uno spettacolo di “fermata bus”

Sono una più bella dell’altro, perché se ci si siede sotto la pensilina, basta girarsi indietro e guardare la terrazza e il Golfo di Napoli, con il Vesuvio da sfondo. Certo, non c’è stato un sondaggio a livello mondiale o, comunque, nazionale per “permettere” l’elezione di questa fermata come la più bella. Ma chiunque vi sia passato, non ha potuto che fermarsi ed ammirare il tutto, in attesa dell’arrivo dell’autobus desiderato.

Davanti ad un panorama del genere, più che arrabbiarsi per l’eventuale ritardo del pullman, si resta abbagliati ed innamorati dalla vista meravigliosa: il mare azzurro e cristallino che sembra cingere il corpo di una sirena che, proprio su questa terra, si è distesa e addormentata, come racconta la leggenda di Partenope.

photo web source

E, dall’alto di via Posillipo, prendere il pullman e scendere verso il mare, non è mai stato così bello.

Impostazioni privacy