“Punge” le donne con una siringa | Caccia alla persona che terrorizza Spagna e non solo

Una situazione ai limiti dell’assurdo è quella che si sta venendo a creare in Spagna. Durante le serate della movida, alcuni “pazzi” vanno in giro con le siringhe e, letteralmente, pungono le ragazze. Ma cosa sta accadendo?

Fenomeno strano o qualcosa di molto più grave? Sta di fatto che la locale polizia sta facendo delle indagini.

Puntura siringa discoteca

Punte da una siringa: cosa sta accadendo

Un vero e proprio allarme è quello lanciato in Spagna. La movida diventa pericolosa, soprattutto per le donne e le giovani ragazze. In particolare, all’interno dei locali, c’è qualcuno che “si diverte” a pungere con una siringa le ragazze all’improvviso, senza un motivo apparente, e poi si dilegua tra la folla prima che possa esser visto o individuato.

La paura è tanta e, le giovani punte, riportano come conseguenza alcuni sintomi come vomito e vertigini. Tante sono state le denunce fatta in questi ultimi giorni come anche, tante, le analisi a cui le ragazze vittime di queste aggressioni, si sono sottoposte. Ma nessuna di esse, al momento e per fortuna, ha riportato conseguenze più gravi.

Dalle analisi fatte, infatti, non sono state rinvenute tracce di droga o tossine varie. I risultati sono stati tutti negativi. Le zone maggiormente colpite sono alcune città della Catalogna, dove sono state 23 le ragazze a denunciare questo tipo di aggressione. Ma a poco a poco, il fenomeno si sta diffondendo in tutto il territorio spagnolo, Isole Baleari comprese.

La persona attacca le donne sempre con la stessa siringa

Il tutto è partito dal racconto di una ragazza di Cadice che, durante una festa, ha chiesto ad una sua amica di accompagnarla in bagno. E, mentre in questo locale lo cercavano, muovendosi fra la folla, l’amica all’improvviso ha visto qualcuno che con una siringa, pungeva la sua compagna. La descrizione dell’aggressore, purtroppo, non era delle migliori, ma si sa che ad agire è qualcuno vestito di nero e con in mano una siringa.

Sempre in questo stesso locale, anche un’altra ragazza ha denunciato di esser stata punta. Secondo le primissime indagini, la persona non agisce solo durante le feste o in luoghi affollati. Agisce sempre, indisturbato, colpisce solo le donne e sempre con una siringa.

E’ allarme anche in altri Paesi Europei

Ma il caso non è esploso solo in Spagna. Sono state segnalate situazioni simili anche in Irlanda, Francia e Belgio. Un fenomeno che preoccupa, che viene imitato e ripetuto e che non può esser minimizzato. Il pericolo sta proprio in quella siringa: quante persone vengono punte con la stessa arma? Il rischio di infezioni aumenta sempre di più e, con esso, propagarsi poi da persona a persona.

photo web source

L’attenzione è massima e anche le Forze dell’ordine sono state allertate in merito nei Paesi colpiti da questo shoccante fenomeno.

Impostazioni privacy