Alieni a Milano? Il video virale ha uno scopo ben diverso

Il video ha fatto il giro del web ed è stato uno dei più visti nei giorni scorsi. In effetti era alquanto curioso e la domanda, a tutti, è sorta spontanea: sono sbarcati gli alieni a Milano?

In realtà, la risposta al quesito è stata data subito dopo. Non si tratta di alieni ma, bensì, di qualcos’altro.

Alieno milano

Avvistati a Milano

Alieni in metro, al bar, che girano per strada, che si fermano su di una panchina e chiacchierano con i passanti. O meglio ancora che girano per le strade della città portando sotto spalla una busta da shopping appena fatto.

No, no è fantascienza o il set di un film: siamo a Milano, e tutto ha inizio nella sua metro. In un video, diventato virale nel giro di pochissime ore, si vede un alieno (no, non abbiamo sbagliato: era un alieno) che è seduto sulla panchina in attesa dell’arrivo del treno. Lo stesso alieno, poi, è andato in un bar per una consumazione e, lo stesso ancora è stato avvistato aggirarsi per le vie della città, con una busta per fare shopping.

Alieni? No, solo promozione pubblicitaria

Nessuna trovata pubblicitaria poteva esser più azzeccata per promuovere uno spettacolo teatrale. Ebbene sì, perché non si tratta di un alieno vero e proprio, ma di un attore travestito da alieno, che stava promuovendo la pièce teatrale, dal titolo “Carbonio” in scena al Piccolo Teatro di Milano. Uno spettacolo, andato in scena il mese scorso, ma che ritornerà a breve, anche nel cartellone della prossima stagione.

Sta di fatto che la curiosità è stata davvero tanta, in particolare da tutti coloro che se lo sono trovati accanto, o magari, lo hanno incrociato per strada. Un costume fatto a regola d’arte, le cui mani (se così possono esser chiamate) ricordavano Edward Mani di Forbice, protagonista dell’omonimo film di Tim Burton.

Un video davvero di pochissimi secondi ma che, nel giro di qualche ora, ha fatto il boom delle visualizzazioni. Ve lo riproponiamo anche noi.

Video: Youtube/ Video Attualità