Eurofestival 2022: ci saranno anche loro | La sorpresa Maneskin

L’Eurovision Song Contest più brevemente Eurofestival edizione 2022 è ormai alle porte. Il 14 di Maggio, dal palco del Pala Olimpico di Torino, andrà in scena la serata finale dell’attesa kermesse musicale.

Maneskin Eurofestival int

La conduzione dello show in programma dal 10 al 14 di maggio sarà affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika e sarà una edizione piena di novità e sorprese.

La più attesa è quella dei campioni in carica che si esibiranno sul palco nella serata finale di sabato 14 Maggio. Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio ovvero i Maneskin hanno riservato un cadeau per i loro fans.

Maneskin la sorpresa all’Eurofestival

Il gruppo rock romano presenterà infatti in anteprima mondiale il nuovo brano “Supermodel”. Un vero evento nell’evento. La band balzata all’attenzione del grande pubblico con la partecipazione all’undicesima edizione di X-Factor ha bruciato tutte le tappe del successo a suon di record. Nel 2018 l’uscita del loro primo album con il successo “Torno a casa” che li ha lanciati in vetta alle classifiche discografiche italiane.

Nel 2021 il trionfo al 71° Festival di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni” gli aperto l’accesso all’Eurovision Song Contest. Anche qui un vero trionfo che ha sancito la definitiva consacrazione internazionale dei giovani musicisti capitolini. Nessun cantante o band aveva mai raggiunto un tale successo immediatamente dopo la vittoria in questa competizione

“Zitti e Buoni”, ha rapidamente scalato le classifiche di tutto il mondo, i Maneskin sono il primo gruppo rock italiano ad ottenere un simile risultato 4,5 miliardi visualizzazioni sulle varie piattaforme, 10 dischi di diamante, 185 di platino e 42 d’oro. Nel 2022 tutte le date dei loro concerti europei sono andate sold-out in poche ore. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan si apprestano ora ad affrontare un grande tour negli USA.

Eurofestival
Mika, Laura Pausini, Alessandro Cattelan – photo web source

L’Eurofestival 2022 vedrà sfidarsi 40 concorrenti in rappresentanza di altrettanti paesi e sarà trasmesso su Rai1 su Radio Rai 2 e Raiplay. Le due semifinali il 10 e il 12 maggio, la finale il 14 maggio. Per l’Italia ci si esibirà la coppia Mahmood & Blanco con il pezzo che ha vinto l’ultimo Sanremo “Brividi”.

Impostazioni privacy