Antonella+Clerici%2C+spietate+critiche+per+The+Voice+Senior%3A+%26%238220%3BUn+buco+nell%26%238217%3Bacqua%26%238221%3B
radio7it
/2023/02/12/antonella-clerici-spietate-critiche-per-the-voice-senior-un-buco-nellacqua/amp/
Spettacolo

Antonella Clerici, spietate critiche per The Voice Senior: “Un buco nell’acqua”

Published by
Clarissa Missarelli

Antonella Clerici nell’occhio del ciclone per quello che ha fatto a The Voice Senior: sono in molti a non aver gradito la sua mossa e le critiche non si sono fatte attendere.

Una conduttrice amata da tutti e una vera professionista dello spettacolo, Antonella Clerici sa sempre come fare bella figura davanti alle telecamere degli show che sapientemente conduce. I telespettatori l’hanno apprezzata in tutti i suoi ruoli, da “La prova del cuoco” alla conduzione del Festival di Sanremo e pare non sbagliare mai un colpo. Ma anche i migliori possono compiere errori o scelte sbagliate nel corso di una carriera brillante come la sua e questa volta le sono piovute addosso critiche a non finire.

Antonella Clerici, pioggia di critiche per The Voice Senior – Radio7.it

Nel mirino dei commenti, questa volta, è The Voice Senior, il talent show dedicato ai meno giovani che la Clerici conduce insieme al parterre degli illustri giudici, leggende della musica italiana senza tempo come Loredana BertèGigi D’AlessioClementino e alcune novità per quanto riguarda la stagione in corso. Ma che cosa ha combinato di tanto grave la nostra conduttrice?

Antonella Clerici l’ha fatta grossa: il pubblico non ci sta

Durante le scorse edizioni di questo divertente programma musicale che rimette in gioco persone che hanno ancora voglia di inseguire un sogno e una passione, nel parterre dei giudici si era creato un grande affiatamento. Il pubblico di telespettatori aveva iniziato ad affezionarsi alle dinamiche tra i giudici e in queste condizioni cambiare non è mai facile. La prima stagione ha visto la partecipazione di Al Bano con Jasmine Carrisi, sua figlia. Poi quella posizione è stata occupata da Orietta Berti e proprio con quest’ultima aveva creato un rapporto molto bello con gli altri.

Nell’ultima edizione di The Voice Senior però, Antonella Clerici ha deciso di sostituire Orietta con AngeloAngela dei Ricchi e Poveri, una scelta che non è andata giù a tutti i telespettatori. Ecco che la conduttrice è stata sommersa da lamentele e critiche per questa direzione intrapresa per il suo programma. In una lettera scritta da un telespettatore, e letta da Maurizio Costanzo, si legge infatti come, secondo molti, le personalità di Clementino, D’Alessio e Loredana siano troppo ingombranti e sovrastino quelle dei Ricchi e Poveri.

Loredana Bertè a The Voice Senior – Radio7.it

Costanzo ha ribattuto come non sia affatto facile prendere certe decisioni, soprattutto quando si tratta di inserire un nuovo componente in un gruppo già affiatato e consolidato, suggerendo di optare per Mara Maionchi. La produttrice si è più volte dimostrata un giudice severo ma appassionato, in grado di dare ottimi consigli agli aspiranti cantanti, con un occhio attento al mondo della discografia moderna.

Come ha giustamente ricordato Costanzo, rispondendo alla lettera sul settimanale Nuovo, i nuovi arrivati devono avere il tempo di ambientarsi e inserirsi, potendo poi così far emergere anche la loro personalità. Non resta che stare a vedere! Dopo la pausa settimanale per il Festival di Sanremo, The Voice Senior riprenderà a partire dal 17 febbraio, con l’ultima puntata delle Blind Auditions.

Published by
Clarissa Missarelli