Come+riparare+una+cerniera+rotta%3A+ecco+il+trucco+infallibile
radio7it
/2023/04/11/come-riparare-una-cerniera-rotta-ecco-il-trucco-infallibile/amp/
Curiosità

Come riparare una cerniera rotta: ecco il trucco infallibile

Published by
Lucia Guerra

Sai come riparare una cerniera rotta? Ecco il trucco infallibile che utilizzano anche le sarte: non ne farai più a meno!

Quante volte ci è capitato di indossare un jeans o una felpa che tanto amavamo e notare che la cerniera si era rotta? Il problema delle cerniere rotte è sicuramente, principalmente, la difficoltà con cui bisogna toglierla. Ancor di più appare difficile toglierla dal capo d’abbigliamento in questione: sembra che quest’ultimo si stia rompendo in mille pezzi, creando buchi e addirittura rotture. Unica soluzione sarebbe portare il tutto da una sarta. Ma se il tempo a nostra disposizione non c’è?

Come riparare la cerniera rotta (Radio7.it)

Possiamo ovviare a questo problema mettendo in pratica proprio il trucchetto che spesso utilizzano le sarte: in questo modo non avremo più il problema della cerniera rotta. Pronti a scoprirlo?

Vuoi eliminare il problema della cerniera rotta? Ecco il trucchetto adatto a te

Avere una cerniera rotta, in un pantalone o felpa che amiamo tanto, può essere un enorme disagio, oltre ad essere una grande fonte di dispiacere. Magari si è incastrata proprio in quel jeans che tanto adoriamo e che ci calzava a pennello e non possiamo più indossarlo, o peggio, non riusciamo più a toglierlo. Le soluzioni che ci compaiono dinanzi sono due: o gettiamo via tutto o portiamo tutto ad una sarta che risolverà il nostro problema. Ma spesso per mancanza di tempo e alle volte anche per mancanza di denaro, ci ritroviamo a tenerlo nell’armadio senza poterlo utilizzare. Se vi dicessimo, invece, che potete tranquillamente risolvere il tutto a casa? In che modo? Con una semplice cannuccia.

Trucchetto per riparare la cerniera rotta (Radio7.it)

Avete presente le cannucce che utilizziamo per bere qualche bevanda, come ad esempio la Coca-Cola? In giro ve ne sono davvero numerose, colorate e meravigliose. Dunque il modo perfetto per riparare una cerniera rotta è proprio utilizzare questa cintura. Il procedimento è molto semplice, avremo pertanto bisogno di:

  • cannuccia
  • colla a caldo
  • pinza

La prima cosa da fare è tagliare un pezzo di cannuccia, in modo verticale, per poter riparare la parte della cerniera ‘rotta’. Fissiamola con un po’ di colla a caldo, sulla parte interessata, ovvero sulla cerniera rotta. Se abbiamo bisogno di fare un bel po’ di pressione, possiamo utilizzare una pinza: in questo modo sicuramente la pressione sarà maggiore ed avremo un maggiore risultato. Un semplicissimo gioco da ragazzi che ci permetterà di avere la cerniera come nuova e poter tornare ad indossare il nostro capo preferito.

Published by
Lucia Guerra