Instagram%2C+come+eliminare+messaggi+privati+compromettenti+senza+lasciare+tracce
radio7it
/2023/01/17/instagram-come-eliminare-messaggi-privati-compromettenti-senza-lasciare-tracce/amp/
LifeStyle

Instagram, come eliminare messaggi privati compromettenti senza lasciare tracce

Published by
Gianluca Merla

Sai che puoi farlo facilmente? Ecco come eliminare da Instagram i messaggi privati compromettenti senza lasciare tracce

Con l’avvento degli smartphone, prima, e dei social media, più tardi, il mondo della comunicazione e soprattutto delle reti sociali è cambiato in maniera radicale. Se intorno al 2008/2010 Facebook è entrata letteralmente nelle vite, negli ultimi anni la vera applicazione regina dei social è diventata Instagram, un social media che accoglie soprattutto utenti più giovani e che ha come focus la diffusione delle immagini.

Ecco come puoi eliminare da Instagram messaggi privati, Radio7

Si tratta di una piattaforma del tutto gratuita che permette agli utenti registrarti di pubblicare immagini e video sotto forma di stories, reel o semplici post. Inoltre, tramite la funzionalità ad hoc, è anche possibile comunicare con altri utenti, inviando un testo scritto o addirittura degli audio. Ma non sempre l’intenzione è quella di conservarli per sempre: ecco, quindi, come eliminare da Instagram messaggi privati compromettenti senza lasciare tracce.

Ecco come eliminare da Instagram messaggi privati compromettenti

Uno dei tantissimi punti di forza dell’applicazione e piattaforma del social media Instagram è certamente quello dell’interfaccia. Il suo utilizzo, infatti, è davvero facile e intuitivo in quanto molti degli utenti sono davvero alle prime armi con piattaforme come i social. Dunque un’applicazione che permetta di essere utilizzata in maniera piuttosto semplice garantisce ai propri utenti di risolvere problemi con facilità e destrezza.

L’unico metodo per eliminare messaggi da Instagram – Radio7.it

Tra questi vi sono certamente quelli legati ad altri utenti. Come dicevamo, infatti, Instagram permette di comunicare con altre persone. Questo, però, a volte potrebbe creare problemi, dispiacere o semplici incomprensioni che desideriamo cancellare. Ecco, quindi, come eliminare da Instagram messaggi privati compromettenti.

Se intendi eliminare una conversazione intera sappi che il procedimento, in questo caso, è davvero veloce e per nulla complicato. La prima cosa da fare è aprire l’app di Instagram, successivamente fai accesso al tuo account (se è la prima volta o non hai le credenziali salvate) e poi apri i messaggi in arrivo della chat, andando sulla conversazione che desideri eliminare. A questo punto schiaccia e tieni premuta la conversazione e clicca poi su “Elimina messaggio”.

Cancellare un singolo messaggio

Abbiamo appena visto qual è il metodo migliore per eliminare da Instagram messaggi privati e compromettenti, ma come fare quando vogliamo cancellare un singolo messaggio e non tutta la conversazione? Anche in questo caso dovrai accedere all’app di Instagram e recarti sulla funzionalità della conversazione. A questo punto apri la conversazione desiderata e annulla l’invio del messaggio che volevi cancellare. Per fare questo non dovrai fare altro che tenere premuto sul messaggio ed eliminarlo seguendo le indicazioni.

Elimina messaggi compromettendi su IG – Radio7.it

Se non vuoi fare accesso sull’applicazione o cancellare i messaggi direttamente sulla piattaforma sappi che è possibile anche farlo tramite terzi. Esistono, infatti, molte applicazioni che permettono di cancellare un singolo messaggio o intere conversazioni su Instagram. Tra quelle certamente più funzionali per effettuare questo passaggio vi è AuotClicker. Si tratta di un’applicazione (disponibile sia per Android che per dispositivi iOS) che permette di eliminare conversazioni intere o singoli messaggi senza dover farlo manualmente su Instagram.

Published by
Gianluca Merla