Levante+non+si+sposer%C3%A0+pi%C3%B9%3A+la+promessa+nasconde+un+segreto%2C+la+rivelazione
radio7it
/2023/03/21/levante-non-si-sposera-piu-la-promessa-nasconde-un-segreto-la-rivelazione/amp/
Spettacolo

Levante non si sposerà più: la promessa nasconde un segreto, la rivelazione

Published by
Roberto Naccarella

Levante ha alle spalle un matrimonio fallito con il musicista Simone Cogo: la cantautrice ha detto di non volersi più sposare.

Il Festival di Sanremo 2023 si è concluso con il trionfo di Marco Mengoni e del suo brano Due vite. Tuttavia, l’intera proposta musicale del Festival della canzone italiana ha trovato ampio riscontro nei telespettatori, a dimostrazione di come anche quest’anno il lavoro di Amadeus – conduttore e direttore artistico per la quarta edizione consecutiva – sia stato ottimo.

Levante rivela il suo segreto – Foto ANSA – Radio7.it

Anche i brani che sono finiti in fondo alla classifica generale sono spesso in rotazione nelle radio e risultano molto ascoltati sulle varie piattaforme. Tra questi c’è anche Vivo, il brano proposto da Levante, che ha concluso al 23esimo posto in quest’ultima edizione sanremese.

Il brano, scritto e composto proprio da Levante, affronta un tema molto delicato come quello della depressione post-partum: la cantante originaria di Caltagirone l’ha vissuta in prima persona con la nascita di sua figlia Alma Futura. In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Levante affronta diversi argomenti che riguardano la sua vita professionale ma si confessa anche dal punto di vista privato, svelando alcuni dettagli molto interessanti.

Levante ha deciso: niente più matrimoni

In particolare, Levante rivela di aver cominciato a scrivere testi fin da bambina, dopo un lutto che le ha provocato un dolore enorme. All’età di 9 anni, infatti, Levante ha dovuto dire addio a suo papà Rosario: “Cominciai a scrivere testi pregni di dolore, tant’è che quando feci il provino da Teddy Reno, ad Ariccia, lui disse che erano veramente tristi per una ragazzina di 13 anni“, ha detto al Corriere.

Levante rivela perché non si sposerà più – Foto ANSA – Radio7.it

Proseguendo nella chiacchierata, Levante parla poi del suo matrimonio con il musicista Simone Cogo. I due sono convolati a nozze nel 2015, ma dopo nemmeno due anni hanno deciso di separarsi. Nonostante ciò, Levante e Simone Cogo sono ancora amici. “È stato un matrimonio di grande passione, in chiesa, eravamo accecati d’amore – racconta la cantautrice – Poi ho avuto paura: ‘per sempre’ mi spaventava“. Non a caso Levante rivela di avere una convinzione ben precisa.

Non mi voglio più sposare – afferma la cantante – Pietro, il mio compagno, lo sa: la nostra è la storia più lunga che ho avuto. E poi adesso c’è Alma: il legame più forte che potessimo creare“. Parlando poi del risultato di Sanremo 2023, Levante dice di non essere sorpresa: “Credo che la classifica rispecchi i tempi che stiamo vivendo – le sue parole – non a caso tutte le canzoni della cinquina finale parlano d’amore. Io canto “Vivo un sogno erotico”, ero tutto fuorché rassicurante e lo capisco“.

Published by
Roberto Naccarella