Bolletta+del+riscaldamento+di+soli+40+centesimi+al+giorno%3A+il+sogno+diventa+realt%C3%A0+con+questo+trucco
radio7it
/2022/11/11/bolletta-del-riscaldamento-di-soli-40-centesimi-al-giorno-il-sogno-diventa-realta-con-questo-trucco/amp/
Economia e Risparmio

Bolletta del riscaldamento di soli 40 centesimi al giorno: il sogno diventa realtà con questo trucco

Published by
Redazione

Il riscaldamento è il vero incubo delle famiglie perché con l’arrivo dei mesi freddi purtroppo riscaldare le case costerà tantissimo.

Come sappiamo Putin ha chiuso i rubinetti del gas e da quando è scoppiata la guerra in Ucraina i prezzi di questa materia prima energetica sono aumentati in modo vertiginoso.

Pexels

Con l’aumento del prezzo del gas chiaramente le bollette diventano sempre più costose e per le famiglie è sempre più difficile pagarle. L’aumento tremendo del prezzo del gas ha avuto il suo culmine proprio nella bolletta di ottobre che è aumentata del 60%.

Difendersi dalla stangata sul riscaldamento

chiaramente le famiglie si rendono perfettamente conto che se la bolletta di ottobre è stata carissima con il riscaldamento spento, le bollette dei mesi freddi rischiano di essere veramente terribili e di conseguenza la tematica del risparmio sul riscaldamento diventa assolutamente fondamentale.

Pexels

Eppure è possibile risparmiare veramente tantissimo sul riscaldamento seguendo alcuni trucchi molto semplici. Il primo è quello di avere degli infissi moderni che non disperdano il calore prodotto in casa. Infatti se si hanno dei vecchi infissi con gli spifferi, il calore prodotto in casa sarà disperso all’esterno e di conseguenza lo spreco sulla bolletta del gas sarà fortissimo.

I trucchi più utili

In secondo luogo per risparmiare e anche importante che la caldaia sia ben revisionata e che anche tutto l’impianto funzioni bene. Infatti se la caldaia non è revisionata dovere oltre ad essere pericolosa rischia anche di sprecare tanto gas. Ma esiste un trucco molto semplice che permette di abbattere tantissimo i costi del riscaldamento. Questo trucco purtroppo purtroppo non è la stufa a pellet. Infatti la stufa a pellet ormai non è più tanto conveniente visto che il pellet è aumentato tantissimo di prezzo. Un sacco di pellet costa €12 e quindi ormai non conviene più. ma la bolletta del riscaldamento arriva a salire tanto proprio la notte.

Così risparmi davvero tanto sul riscaldamento

Ma è inutile riscaldare tutta la casa quando invece si può riscaldare soltanto il letto con una calda termocoperta. Evitando di riscaldare tutta la casa ma concentrando il riscaldamento soltanto sul letto con una termocoperta, la bolletta del gas potrà diminuire veramente tantissimo. Infatti la notte è completamente inutile riscaldare tutta la casa perché poi questo chiaramente è un impatto molto forte sul consumo di gas ma purtroppo è anche un impatto del tutto inutile quando con meno di 40 cent. si riscaldano i letti.

Published by
Redazione