Bucato profumato quando piove? Ecco il rimedio della nonna che funziona

Bucato profumato anche in inverno ? Ecco a voi alcuni utili consigli

Avere un bucato pulito e profumato quando si indossano vestiti è il desiderio di tutti. Non c’è cosa più bella anche quando ci mettiamo a letto, nell’avere lenzuola fresche e profumate. Purtroppo, quando arriva l’ inverno ma anche il periodo autunnale a causa del cattivo tempo e della forte umidità capita spesso che i nostri vestiti abbiano un cattivo odore. Fortunatamente, però, a tutto c’è rimedio! Ecco perchè nell’articolo di oggi vi daremo qualche utile consiglio su come evitare che ciò accade.

bucato profumato
Bucato profumato quando piove? Ecco il rimedio della nonna che funziona

Sapone di marsiglia e bicarbonato perfetti contro i cattivi odori

Un rimedio infallibile contro la puzza di umido che spesso troviamo sui nostri indumenti dopo averli lavati è l’utilizzo del sapone di Marsiglia e bicarbonato di sodio. Questo composto ti permette di eliminare completamente i cattivi odori dal bucato, ottenendo un bellissimo profumo.

Tutto quello che dovete fare, quando preparate la lavatrice è aggiungere un cucchiaio di bicarbonato e due di sapone di marsiglia all’interno della vaschetta. Vedrete che risultato sorprendente.

Oltre a questi due ingredienti magici potete utilizzare anche l’aceto bianco e il bicarbonato. Questi due composti hanno un effetto davvero particolare dato che oltre ad eliminare i cattivi odori, l’aceto aiuta anche ad igienizzare il capo stesso.

bucato profumato
ecco come avere un bucato pulito e profumato

In questo caso, quello che dovete fare è aggiungere una tazza di aceto e successivamente, avviare un secondo lavaggio con il bicarbonato. Infine, aggiungete anche alcune goccie di olio essenziale per rendere il tutto ancora più profumato.

Bucato profumato: utilizza l’acido citrico

Un ottimo rimedio contro i cattivi odori è anche l’acido citrico. Questo prodotto è ottimo, infatti, è anche un buon ammorbidente. Quello che dovete fare in questo caso è aggiungere al bucato circa 75 grammi di prodotto in 500 ml di acqua tiepida e circa 10 gocce di olio essenziale profumato. Per ogni lavaggio del bucato puoi utilizzare 100 ml di questa soluzione e il risultato sarà incredibile! Provate per credere

Per tutte le alte news e non solo continuate a seguirci sempre su radio 7