Bucato profumato anche in inverno ? Ecco a voi alcuni utili consigli
Avere un bucato pulito e profumato quando si indossano vestiti è il desiderio di tutti. Non c’è cosa più bella anche quando ci mettiamo a letto, nell’avere lenzuola fresche e profumate. Purtroppo, quando arriva l’ inverno ma anche il periodo autunnale a causa del cattivo tempo e della forte umidità capita spesso che i nostri vestiti abbiano un cattivo odore. Fortunatamente, però, a tutto c’è rimedio! Ecco perchè nell’articolo di oggi vi daremo qualche utile consiglio su come evitare che ciò accade.

Sapone di marsiglia e bicarbonato perfetti contro i cattivi odori
Un rimedio infallibile contro la puzza di umido che spesso troviamo sui nostri indumenti dopo averli lavati è l’utilizzo del sapone di Marsiglia e bicarbonato di sodio. Questo composto ti permette di eliminare completamente i cattivi odori dal bucato, ottenendo un bellissimo profumo.
Tutto quello che dovete fare, quando preparate la lavatrice è aggiungere un cucchiaio di bicarbonato e due di sapone di marsiglia all’interno della vaschetta. Vedrete che risultato sorprendente.
Oltre a questi due ingredienti magici potete utilizzare anche l’aceto bianco e il bicarbonato. Questi due composti hanno un effetto davvero particolare dato che oltre ad eliminare i cattivi odori, l’aceto aiuta anche ad igienizzare il capo stesso.

In questo caso, quello che dovete fare è aggiungere una tazza di aceto e successivamente, avviare un secondo lavaggio con il bicarbonato. Infine, aggiungete anche alcune goccie di olio essenziale per rendere il tutto ancora più profumato.
Bucato profumato: utilizza l’acido citrico
Un ottimo rimedio contro i cattivi odori è anche l’acido citrico. Questo prodotto è ottimo, infatti, è anche un buon ammorbidente. Quello che dovete fare in questo caso è aggiungere al bucato circa 75 grammi di prodotto in 500 ml di acqua tiepida e circa 10 gocce di olio essenziale profumato. Per ogni lavaggio del bucato puoi utilizzare 100 ml di questa soluzione e il risultato sarà incredibile! Provate per credere
Per tutte le alte news e non solo continuate a seguirci sempre su radio 7